Da 20 anni siamo un’agenzia di comunicazione a Palermo, ma oggi possiamo definirci un’agenzia con un forte orientamento al problem solving, strutturata per gestire internamente ogni aspetto del processo comunicativo. Catturare l’attenzione dei consumatori significa comunicare in modi diversi su canali differenziati: la comunicazione mainstream è importante ma oggi è solo uno dei modi in cui possiamo raggiungere i potenziali clienti. Comunicare è un processo che richiede esperienza, analisi del mercato e i tool per gestire e monitorare le campagne misurandone i risultati.
Il percorso verso l’acquisto, il customer journey, è costellato di opportunità per catturare l’attenzione del consumatore, sempre più orientato solo agli argomenti che sono rilevanti per lui in quel momento. Analizzare tutti i touchpoint, i momenti in cui i clienti desiderano, pianificano, si informano e decidono di comprare è il nostro lavoro. Dire cose giuste, nei momenti giusti.
La strategia di comunicazione è fondamentale per la buona riuscita di ogni progetto: è importante concentrarsi sul percorso strategico e attenersi ad esso, credendoci fino in fondo ma pronti a valutare nuove possibilità. Il Focus sulla strategia e sul progetto ci consente di avere una visione d’insieme e non perdere di vista gli obiettivi.
La società è in continuo mutamento e contemporaneamente cambiano gli interessi ed il linguaggio. È fondamentale avere dei modelli di previsione che orientino le scelte strategiche. La buona riuscita di un progetto dipende quindi dalla capacità di anticipare gli interessi del mercato e prevedere i trend del momento.
“Siate affamati, siate folli.”
Lo disse Steve Jobs nel celebre discorso che tenne all’Università di Stanford il 12 giugno 2005. Nel nostro lavoro mettiamo sempre un pizzico di follia, che ci ha permesso di accettare sfide ambiziose e raggiungere traguardi oltre ogni aspettativa. Una resilienza che vediamo anche nelle nuove generazioni dei nostri collaboratori.
La nostra Agenzia nasce dal desiderio di mettere a disposizione delle Aziende il know-how acquisito in contesti internazionali, colmando il vuoto generato dall’assenza di valide iniziative da parte delle P.A. nel supporto alle Aziende.
L’Italia è da sempre la culla della creatività, dell’eleganza e del design, dove nascono Aziende dall’alto valore strategico, i cui prodotti sono apprezzati sui mercati internazionali. A queste realtà ci rivolgiamo mettendo a disposizione gli strumenti più innovativi ed efficaci per il raggiungimento degli obiettivi.
L’analisi è fondamentale per avere le basi per studiare una strategia di comunicazione e di conseguenza un piano di comunicazione, un documento in cui vengono delineate tutte le azioni pensate per raggiungere gli obiettivi, inserite in uno schema temporale.
Per ottimizzare al massimo l’investimento è necessario un Piano di Marketing che tenga conto del proprio business, dei propri clienti, del proprio mercato e dei competitor.
Costruire e affermare l’identità di un brand richiede pianificazione e cura di tutti gli aspetti della comunicazione. La creazione di un piano editoriale basato sullo story telling aziendale è uno degli strumenti fondamentali per promuovere l’immagine, i prodotti ed i servizi di aziende B2C o B2B.